azienda

 

L'AZIENDA

 

L'azienda nasce nel 1973 come azienda di confezione tradizionale dove si realizzavano capi d'abbigliamento in conto terzi per note marche d'abbigliamento.
Verso la fine degli anni '80 è avvenuto il classico passaggio generazionale da padre in figlio il quale verso i primi anni '90 inizia timidamente a industrializzare quello che padre e madre facevano sartorialmente per il fratello paraplegico.
Mia madre voleva vestire mio fratello con dei pantaloni "perfetti" e questo il mercato tradizionale non lo offriva. Lei li voleva "alti dietro e bassi davanti" e quindi a sgridare mio padre che con metro, gesso e forbice impostava i primi modelli per mio fratello.
Questo in sintesi è stata l'origine del cavaliere che contraddistingue tutti i capi Lydda Wear.
Nel 1993 siamo partiti con una piccola collezione ed abbiamo timidamente cominciato a frequentare qualche fiera specifica nel settore ortopedico-sanitario. Ci siamo però subito resi conto che il tutto ci andava stretto poiché i nostri risultavano essere a tutti gli effetti dei veri e propri capi d'abbigliamento e non dei "semplici ausili".
Nel 1997 la prima realizzazione di un sito Web: ecco nasce ufficialmente Lydda Wear.
Nel 2000 superiamo i 500 clienti effettivi.
Nel 2004 siamo a quota 1600, una crescita esponenziale che ci ha portato alla realizzazione di un vero e proprio sito di e-commerce e all'acquisto di una stazione CAD per la realizzazione dei modelli direttamente con il computer.
Nel 2010 abbiamo raggiunto quota 5000: grandi riconoscimenti da parte dei media con la vincita del Sodalitas Social Award e servizi televisivi su RAI3

azienda2 0003

 

azienda2 0004

 

azienda2 jeans

Pin It