Abbigliamento antipioggia (come il k-way) sempre a portata di mano

Essere sulla sedia a rotelle non significa rinunciare alla vita all'aria aperta.

Trascorrere momenti all'aria aperta può però comportare degli inconvenienti... come la pioggia.

Fortunatamente esistono degli appositi indumenti impermeabili specificatamente studiati per le persone su sedia a rotelle (molti questo non lo sanno), che possono essere indossati in modo semplice e veloce e che proteggono dalla pioggia sia la persona che la sedia a rotelle, che sia manuale o elettronica.

Poncho antipioggia (k-way)  Lydda WearPoncho impermeabile  

E' ormai risaputo che i prodotti più famosi per proteggersi dalla pioggia sono i Kway (o come li definiscono alcuni K way), ma non tutti sanno che esiste il Poncho impermeabile antipioggia per chi è seduto in carrozzina

Questo prodotto è studiato come pratico indumento di protezione contro la pioggia ed è in grado di proteggere efficacemente sia la persona che la carrozzina.

La particolarità di questo PONCHO (o mantella uomo antipioggia se preferite) rispetto ad uno tradizionale, è la speciale sagomatura che garantisce un perfetto riparo della persona (dalla testa tramite il cappuccio, alla punta dei piedi che rimangono sempre adeguatamente coperti) e dello schienale della carrozzina.

La speciale sagomatura lascia inoltre piena autonomia di spinta della carrozzina stessa perchè non si impiglia nelle ruote sia anteriori che posteriori.

I materiali utilizzati e la particolare termosaldatura delle cuciture, conferiscono perfetta impermeabilità al poncho anche per molte ore sotto una inattesa ed insistente pioggia, come a volte purtroppo accade per esempio durante una piacevole gita primaverile!

Altra caratteristica esclusiva di questo prodotto rispetto a capi simili che potete trovare in commercio, e la pesantezza del tessuto utilizzato, che, oltre a garantire impermeabilità, ne evita i fastidiosi svolazzamenti, che rischiano di farci bagnare

Il poncho, una volta terminata la pioggia, può essere ripiegato su se stesso ed agganciato alla carrozzina tramite il suo elastico. Anzi, visto il minimo ingombro, quella dovrebbe essere la sua consueta ubicazione perché sia sempre a portata di mano per ogni emergenza maltempo.
Questo poncho infatti funziona anche come ottima protezione dal vento.

E' disponibile il poncho uomo e donna, e la mantella pioggia bambina e banbino

La versione per propulsore elettrico

La vera sfida contro la pioggia è però quella di non bagnarsi mentre si scorrazza con il propulsore elettrico.

E' infatti indispensabile che non si bagni l'elettronica, il motore, ma ovviamente anche la persona, i piedi e lo schienale della sedia a rotelle.

Ecco allora che è disponibile uno speciale kit formato da un coprigambe antipioggia stile moto, assemblato con il Poncho antipioggia Lydda Wear.

Questo kit è in grado di fornire protezione totale dalla pioggia, anche in caso di vento o pioggia forte.

Anche in questo caso l'indossatura è pratica e veloce, in modo da gestire l'emergenza con la massima autonomia possibile, oppure con un aiuto semplice ed intuitivo. Una volta terminato l'utilizzo la mantella può essere ripiegata su se stessa e riposta nell'apposita tasca con cerniera.

Il Poncho per propulsore elettrico è un amico indispensabile in particolare in vacanza, quando le occasioni di stare all'aperto sono maggiori, e quindi maggiore può essere il rischio di pioggia.

In primavera ed in autunno infatti le giornate piovose non sono rare, mentre in estate i temporali estivi possono anche essere all'ordine del giorno, soprattutto nelle zone di mantagna!

Ecco che, per non farsi trovare impreparati e rovinarsi la giornata, vi consigliamo di portare sempre con voi il Poncho antipioggia per chi è seduto in carrozzina ;-)

Pin It