Giubbotto riscaldato e altre soluzioni contro il freddo

Guanti termici, sottoguanti riscaldati, guanti sci riscaldati e scarpe riscaldate sono sicuramente utilissimi per proteggersi dal freddo, ma essenziale è utilizzare un giubbotto termoriscaldato o una giacca riscaldata o un altro capo di abbigliamento riscaldato come appunto può esserlo il giubbotto riscaldato che protegga prima di tutto il torace.

Se si va allo stadio in inverno o si vuole stare fuori sulla neve per godere della sua bellezza, sicuramente il freddo è il peggior nemico perchè oltre che fastidioso può causare malattie da raffredamento. E' quindi importante proteggere accuratamente la parte superiore del corpo con appositi capi comodi e riscaldati, soprattutto che siano di facile indossatura per chi utilizza la carrozzina.

La soluzione più easy: il gilet riscaldato

Sebbene la cosa apparentemente più semplice sia quella di pensare alla giacca riscaldata batteria o a giubbotti riscaldati a batteria, in realtà il gilet riscaldato rappresenta la soluzione più pratica e versatile perchè può essere indossato in ogni occasione, ossia sotto il vostro abituale abbigliamento invernale, o anche ad esempio sotto la divisa da lavoro. 

Molto comune è il gilet moto riscaldato, che viene alimentato con la stessa batteria della moto, ma molto più funzionale è indossare il gilet riscaldato a batteria ricaricabile, costruito con la vestibilità adattata alle spalle larghe e tronco corto delle persone in carrozzina.

Questo gilet riscaldato ha un'ampia piastra flessibile posizionata sulla parte della schiena, il calore viene erogato da una batteria ai polimeri di litio. La comodità del gilet è di stare aderente al corpo e quindi di scaldarlo bene, ma soprattutto può essere indossato sotto il vostro abituale giubbotto invernale, che magari vi piace tanto.

Il gilet riscaldato è adatto a ogni tipo di attività outdoor e consigliato a chi è costretto a trascorrere molte ore all'aperto.

E' inoltre consigliato agli amanti dello sci o di altri sport all'aria aperta perchè rappresenta l'indumento perfetto, anche per chi è costretto per lavoro a trascorrere molte ore all'esterno in inverno.

La capacità di riscaldare è piuttosto valida tanto da non far patire al corpo il freddo che aumenta quando si corre in moto

La batteria ricaricabile ha 3 livelli di regolazione della temperatura, e se lo si tiene impostato a livello medio e/o minimo la sua durata va oltre le 4 ore.

Per i dolori muscolo-scheletrici l'ideale è la fascia riscaldante schiena

La fascia lombare elastica riscaldata viene consigliata per chi soffre di dolori alla schiena. Possiede una zona di riscaldamento altamente flessibile in fibra di carbonio nella zona della schiena e dei reni, per mantenere calda la zona lombare. Questo calore localizzato porta ad un rilassamento della muscolatura, con rilascio della tensione e sensibile diminuzione del dolore.

Ideale per motociclisti, pescatori, deltaplanisti, bikers, cacciatori, sciatori, escursionisti, ma anche per muratori, piastrellisti, idraulici, agricoltori, ecc..
Si indossa sotto qualsiasi indumento ed esternamente risulta completamente invisibile

La maglietta intima riscaldataLa versione hi-tech della maglietta della salute

Questo underwear è una maglietta intima riscaldata che risulta molto confortevole all'indossatura e può essere utilizzata in ogni occasione in cui il torace necessita di essere riscaldato, e cioè durante l'attività sportiva all'aperto, nel lavoro o in ogni altra occasione possa servire.

Si tratta di un vero e proprio indumento intimo quindi deve essere indossato a diretto contatto con la pelle e deve essere aderente, in modo che il corpo percepisca il calore erogato. Il riscaldamento della zona spalle e reni è fornito da batterie ricaricabili ai polimeri di litio. Sopra potrete indossare qualsiasi abito desideriate. 

Per chi preferisce il contatto con la pelle c'è l'abbigliamento intimo termico in lana e angora

Si tratta della vera e propria tradizionale "maglietta della salute" per l'inverno per chi ama le fibre naturali piuttosto che i prodotti tecnologici.

In corrispondenza delle zone spalle e reni la maglia presenta un ulteriore strato lavorato a spugna che fornisce protezione supplementare nelle zone dove è richiesto un maggiore apporto di calore.

L'aggiunta di questo livello e della lavorazione ritorta del filato aumentano lo spessore del cuscino d'aria che separa la pelle dalla temperatura esterna, fornendo un vero e proprio schermo di protezione per quelle parti del corpo più suscettibili ai cambiamenti climatici, ideale anche come abbigliamento termico moto.

 
 
 
 
Pin It