Come combattere il dolore cervicale con lo scaldaspalle riscaldato a batterie ricaricabili

Spesso si avverte freddo alle spalle oppure si soffre di dolori al collo o dolori alle spalle. In questo articolo vediamo come risolvere questi fastidi attraverso l'utilizzo di un pratico scaldaspalle riscaldato.

L'utilizzo dello scaldaspalle o di una mantella riscaldante (come quella che trovate pure qui da noi) si indossa sulle spalle e fornisce un piacevole e moderato calore in grado di sciogliere la tensione muscolare della zona cervicale e dorsale provocata da cervicalgia, contrattura collo, artrosi cervicale o cervicale infiammata.  

Il calore: beneficio per i dolori cervicali e distensione dallo stress

L'azione analgesica ed antinfiammatoria del calore permette di distendere i muscoli e favorisce la microcircolazione del sangue, in modo da alleviare fortemente il dolore al collo, alle spalle e il mal di testa da cervicale.

Oltre al benefico effetto sul dolore localizzato, è importante ricordare che il calore e la distensione che ne consegue permettono anche di ottenere un intenso stato di relax: si tratta di un’azione ottimale dopo una lunga giornata di lavoro, ricca di impegni e molto stressante. 

Scaldaspalle Lydda WearLe caratteristiche della mantella scaldaspalle Lydda Wear

A differenza dei comuni termoforo per cervicale o termoforo per spalle presenti sul mercato, questo scaldaspalle uomo / donna non ha il cavo elettrico, ma bensì è alimentato da batterie ricaricabili ai polimeri di litio, che lavorano da sole e non necessitano di stare attaccati ad una presa di corrente, fattore questo che limiterebbe moltissimo la libertà di movimento

Grazie a due piccole e leggere batterie ricaricabili ai polimeri di litio posizionate in apposite tasche sapientemente nascoste, il calore si propaga intorno al collo e nella zona delle spalle, creando una gradevolissima zona riscaldata che trasmette il suo benefico effetto a tutto il corpo.

Le batterie si azionano con il pulsante quadrato ON/OFF e sono dotate di tre livelli di regolazione del calore impostabili manualmente premendo il pulsante, il quale si illumina in verde-arancione-rosso a seconda del grado di calore desiderato per il proprio scaldaspalle.

Una volta scariche le batterie, come quelle del cellulare, vengono rimosse e caricate con apposito caricabatterie fornito in dotazione.

Lo Scaldaspalle è un'ottima idea regalo per il Natale

La mantellina, anche detta scaldacollo per cervicale o fascia per cervicale, può essere indossata in casa o in ufficio, o anche in esterno sotto la propria giacca, poichè non è ingombrante.

Realizzata in soffice e morbido pelo sintetico, il prodotto, una volta tolte le batterie, può essere lavato a mano con detersivi delicati ed asciugato in aria ambiente senza strizzare per non rovinare le zone riscaldanti. E' inoltre realizzate in fibra di carbonio.

E' disponibile un solo modello unisex di colore avorio, e misura unica grazie alla chiusura regolabile al collo costituita da una fascetta dotata di 4 bottoncini a pressione.
Se volete fare un regalo coccoloso ad una persona anziana o ad un amico freddoloso e un pò stressato, con questo scaldaspalle riscaldante avrete un sucessone!! 

Pin It