Il fastidio dei piedi freddi, risolvilo con le Pantofole Riscaldanti

Avere i piedi freddi durante l'inverno è una cosa abbastanza normale, tuttavia a volte ci sono delle cause patologiche che portano ad avere piedi molto freddi, quasi al limite della sopportazione, e questo crea ulteriore fastidio e disagio ad una persona che già presenta una patologia specifica. Oggi vi parliamo quindi delle Pantofole Riscaldanti.

Le principali cause patologiche dei piedi freddi sono dovute a malattie cardio-circolatorie o a distrurbi dei nervi sensitivi periferici.

Se a questo si unisce lo stile di vita sedentario, spesso dovuto ad un'età avanzata che non permette di camminare, o in maniera molto limitata, ecco che il freddo ai piedi diventa un vero e proprio disagio per molti mesi all'anno (a tal proposito potrebbe essere utile utilizzare una pantofola scaldapiedi).

Risulta molto utile fare dei massaggi alla pianta del piede per riattivare la circolazione, oppure camminare, se questo è possibile, ed inoltre è molto importante indossare ciabatte scaldapiedi, calze adeguate e scarpe che proteggano dal freddo, ma senza provocare sudorazione, che contribuirebbe al raffreddamento del piede. 

Pantofole Riscaldanti Lydda WearUn rimedio tecnologico

Se il problema dei piedi freddi si presenta in una persona anziana che ha difficoltà di movimento o ha patologie varie che contribuiscono a questo fenomeno, un prodotto molto utile potrebbe essere l'utilizzo delle pantofole riscaldanti (o anche chiamate pantofole scaldapiedi) da casa.

In queste ciabatte riscaldate il calore prodotto da una batteria ai polimeri di litio potrebbe alleviare di molto il disagio del freddo, fornendo grande sollievo alla persona che le utilizza.

In commercio esistono anche delle versioni di pantofole riscaldate usb, ma, oltre al fatto che è necessario avere un attacco usb a disposizione, la durata della ricarica è molto limitata, per cui l'effetto del calore svanirebbe in breve tempo.

Ciabatte riscaldanti Lydda Wear

Sono delle pantofole da casa riscaldate con batteria ricaricabile ai polimeri di litio da 2700 mAh. La piccola batteria viene posizionata in apposita tasca sapientemente camuffata dall'inserto in pelo, per riscaldare il piede in particolare nella zona dorsale e delle dita.

La batteria una volta azionata è provvista di 3 livelli di regolazione della temperatura da 34°C a 44°C, con durata del calore fino a 4 ore (la durata dipende dal livello impostato).

La suola è estremamente morbida ed antiscivolo, per camminare all'interno della casa in tutta sicurezza.

La particolarità di queste ciabatte termiche inoltre è quella di poter essere trasformate, a scelta, in pantofole riscaldabili chiuse sul tallone, grazie ad un ingegnoso sistema rimovibile fissato con velcro.

Lavabili a mano in acqua fredda con detersivo delicato, dopo aver rimosso la batteria possono essere asciugate in ambiente senza strizzare.

Pin It