Bavaglie per Alzheimer Lydda Wear

Purtroppo sappiamo quanto sia difficile far mangiare i nostri cari quando sono affetti dal morbo di Alzheimer, demenza senile o da altre malattie degenerative dell'invecchiamento.
Spesso si presentano problemi perche la persona ha difficoltà, anche gravi, a mangiare da sola, e rifiuta l'aiuto di chi gli sta accanto.
Bisogna allora escogitare qualche strategia per farla sentire accettata e non incapace, in modo che la fase della nutrizione possa avvenire nel modo più dignitoso possibile.

Alcuni consigli per fare mangiare di più i propri cari

Di seguito alcuni consigli utili che vi aiuteranno nella gestione della malattia nella vita quotidiana.

Mangiate sempre insieme

Sedersi a tavola o consumare un pasto insieme, è uno dei modi più immediati per stabilire un contatto con qualcuno. Si crea una connessione forte con una persona con cui si condivide un momento conviviale e questo può portare anche a stimolare un maggiore appetito.
Dobbiamo quindi sforzarci più possibile di prenzare o cenare insieme, coinvolgendo quanto più possibile la persona affetta, senza però metterle ovviamente fretta e senza che ci sia troppa confusione nell'ambiente. A questo proposito è bene che la televisione rimanga spenta in modo tale che la persona si senta meno isolata possibile ma bensì invogliata a mangiare insieme ai propri famigliari.

Preparare la tavola in modo semplice

La tavola deve essere preparata in modo semplice ma completo, evitando oggetti inutili ed eventualmente lasciando mangiare l'anziano con le mani senza innervosirsi perchè sporca la tovaglia o i vestiti.
Molto importante inoltre controllare che beva a sufficienza, perchè questi pazienti hanno facilità a disidratarsi.

Utilizzare bavaglini impermeabili

Bavaglie per alzheimer Lydda WearPer proteggere i vestiti della persona Lydda Wear propone una vasta scelta di bavaglie, bavaglini e traverse per proteggere gli abiti durante i pasti, in caso di difficoltà a mangiare. Queste ampie e comode bavaglie possono essere utilizzate a casa, nei centri diurni, nelle RSA, nelle case di riposo, in ospedale, ecc. per salvaguardare gli abiti dall'eventuale caduta di cibo.

A differenza della maggior parte dei prodotti simili disponibili oggi in commercio, questa Linea di bavaglie plastificate o bavaglini plastificati è stata specificatamente studiata per rendere "decoroso" anche il momento del pasto o comunque i momenti della giornata in cui vi sia necessità di utilizzo. Sono disponibili varie tipologie di materiali e tessuti per rispondere alle più svariete esigenze di comfort, igiene, pulizia e protezione.

Pin It